Massaggio Thai

Generalità

Il massaggio thai o massaggio thailandese è una forma di massaggio originaria della Thailandia.

Secondo la leggenda, la diffusione delle tecniche di massaggio in Thailandia avvenne grazie alla codificazione operata dal medico indiano Shivago Kumar Baj, indicativamente, intorno al V secolo a.C. (avanti Cristo). Questa figura viene ancora oggi considerata in Thailandia come il padre della medicina. Tuttavia, nonostante le leggende che circolano in merito, le origini di questa forma di massaggio risultano ancora oggi poco chiare.

Il massaggio thai si caratterizza per l’esecuzioni di manipolazioni di diverso tipo, fra cui pressionistiramenti e allungamenti, che vengono associate a tecniche di yoga, cosiddetto passivo.

Analogamente a quanto avviene per molti altri tipi di massaggi orientali, anche quello thailandese si prefigge l’obiettivo di apportare benefici alla persona nel suo insieme, non solo a livello fisico ma anche a livello mentale.

In Thailandia, il massaggio thai è solitamente considerato parte della medicina tradizionale thailandese. Leggi clicca Massaggio Thai o Massaggio Thailandese: Cos’è e Come si Pratica (my-personaltrainer.it)